Corso di formazione online “BILANCIO E ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA” – coll. UGCDL Venezia e Università Ca’ Foscari di Venezia

0

L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia, nell’ambito delle attività formative di specializzazione, ha organizzato un percorso formativo in modalità a distanza, in collaborazione con l’Unione Giovani Consulenti del lavoro di Venezia e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, sul tema “Bilancio e analisi economico-finanziaria”.

Il corso avrà una durata di n. 16 ore, suddiviso in n. 8 lezioni on-line di 2 ore, a partire dal mese di marzo sino ad aprile 2021.

Programma con date e orario  del corso Bilancio e Analisi economico finanziaria 2021

modulo di iscrizione corso Bilancio e Analisi economico finanziaria

Saper leggere un bilancio fa parte di quelle competenze trasversali indispensabili per un Consulente del lavoro che deve essere in grado di interpretare e riconoscere indici e andamenti aziendali, anche in riferimento alle nuove disposizioni sulla crisi d’impresa, sebbene non si occupi di contabilità e di materia fiscale. Acquisire la capacità di comprendere la dinamica finanziaria di un’impresa e le performance aziendali attraverso la lettura degli schemi gestionali di conto economico e stato patrimoniale rappresenta infatti per il consulente del lavoro un valido supporto consulenziale ai propri clienti.

Il corso è rivolto, oltre che ai Consulenti del Lavoro, anche ai PRATICANTI Consulenti del lavoro in quanto da considerarsi un’importante opportunità per un approfondimento nelle materie di contabilità ed elementi di ragioneria. 

Il costo riservato ai Consulenti del Lavoro e praticanti è pari ad Euro 100,00 (ai quali dovrà essere aggiunto il contributo annuale 2021 di iscrizione all’UGCDL Venezia pari ad Euro 15,00, se non già versato).

Chiusura iscrizioni: 10/03/2021.

Per informazioni: Segreteria dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia – mail segreteria@consulentidellavoro.venezia.it – tel. 041/978305

 

Comments are closed.